- Pagina iniziale
- Tour e Biglietti
- Venezia: tour di...
Descrizione
Regala alle tue papille gustative un'avventura deliziosa con questo tour guidato delle enoteche di Venezia e dei loro famosi cicchetti. Abbina questi piatti tipici al vino italiano e immergiti nella cultura del posto.
Questo tour ti fornisce una perfetta introduzione a Venezia, dandoti una panoramica della ricca storia cittadina e un assaggio della sua rinomata cucina. La tua avventura inizia nel quartiere di Cannaregio, una delle ultime aree residenziali rimaste e nota per essere uno dei ritrovi preferiti della gente del posto per bere in compagnia; Passeggia tra le calli e scopri i suoi 1.000 anni e più di storia, mentre la tua guida locale ti suggerisce cos'altro fare e vedere durante il tuo soggiorno.
A seguire, fai un giro a bordo di una tradizionale Gondola e attraversa Canal Grande, Giungi poi a Rialto e preparati perché è qui che inizia la degustazione. La prima tappa è in un piccolo ristorante vicino al mercato, di proprietà di un gruppo di giovani del posto con la passione di sperimentare ricette tradizionali, dando loro un tocco moderno. Aspettati piatti come calamari al nero, polenta con frutti di mare o verdure di stagione (preparate secondo elaborate ricette).
La seconda fermata gastronomica ti conduce in un luogo storico che ti aiuterà a capire meglio il culto veneziano del "bacari" per poter rivivere nuovamente quest'esperienza durante i tuoi giri in solitaria della città.
Raggiungi poi alcuni posticini nascosti nei pressi di Rialto, che ti mostreranno come, spostandosi di poche stradine dalle tradizionali rotte turistiche, si possa trovare il cuore autentico di Venezia. Il tour termina all'iconico Campo San Bortolomio, circondato da celebri ristoranti e boutique. La tua guida sarà felice di fornirti indicazioni su cos'altro vedere o semplicemente spiegarti come rientrare al tuo alloggio.