- Pagina iniziale
- Tour e Biglietti
- Palazzo Ducale e...
Descrizione
Approfitta dell'ingresso prioritario ai monumenti più iconici di Venezia: il Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco. Ammira le meravigliose sale del palazzo e i mosaici dorati della basilica e visita le prigioni attraversando il Ponte dei Sospiri.
Ammira il Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco, 2 dei siti più emblematici di Venezia, con un tour guidato.
Per secoli, il destino della Serenissima è stato deciso nelle maestose stanze del Palazzo Ducale. Concediti una passeggiata nelle sue meravigliose sale e lasciati incantare da tesori inestimabili e ben preservati, opere d'arte e affreschi.
Visita le prigioni, passando sopra il celebre Ponte dei Sospiri, così chiamato perché i prigionieri spesso sospiravano guardando la loro amata laguna per l'ultima volta e dicendo addio alla libertà prima di raggiungere le loro celle.
Tra gli ospiti illustri delle prigioni del Palazzo Ducale, c'è stato anche Giacomo Casanova, il celebre seduttore e avventuriero che riuscì a scappare dalla prigione nel 1756.
Dopodiché, raggiungi la Basilica di San Marco, una delle chiese più spettacolari al mondo. Come suggerisce il nome, questa cattedrale è legata strettamente al patrono di Venezia, San Marco, e le spoglie del santo riposano in questo luogo.
Ammira gli straordinari mosaici dorati che rivestono le alte pareti e la Pala d'Oro, una pala d'altare realizzata con centinaia di pezzi di smalto su foglia d'oro.